“Sto Bene Quando Sono In-Dipendente”, la prevenzione e l’informazione sono le armi più efficaci nella lotta contro la droga

La Redazione

locandina sto bene quando sono indipendente

BARI – Nell’ultimo anno, nonostante la pandemia, nella sola Regione Puglia sono avvenuti sette decessi per overdose da sostanze stupefacenti. In Italia la sostanza che ha causato più decessi è stata l’eroina.

Come ben sappiamo, l’eroina è tornata in circolazione e si sta diffondendo soprattutto tra i giovani e adolescenti. Per questo motivo, c’è più bisogno sempre più di maggiore informazione e prevenzione.

L’O.d.V. Dico NO alla droga Puglia, il Comune di San Ferdinando di Puglia e il SIAP (Sindacato Italiano Appartenenti Polizia), hanno deciso di unire le forze per un obiettivo comune: dare ai cittadini, di tutte le età, le corrette informazioni e far conoscere i reali effetti delle sostanze stupefacenti.

Le autorità locali e l’associazione no profit organizzano, in linea con questo scopo, un webinar gratuito che si terrà Martedì 16 Febbraio alle ore 16:00. Inizierà con i saluti e le presentazioni del Sig. Diego Giannaccaro, volontario di Dico NO alla droga Puglia, della Dott.ssa Arianna Camporeale, Vicensindaco di San Ferdinando e della Dott.ssa Rosa Campese, Responsabile dei Servizi Sociali del Comune di San Ferdinando. Modera la Dott.ssa Anna Maira Scelsi, dottoressa in Scienze del Servizio Sociale. Le relazioni saranno a cura del Dott. Giuseppe Poggi, Funzionario della Sezione Antidroga di Bari, dell’Avv. Giampiero Milone del Foro di Bari, del Dott. Leonardo Prascina, nutrigenetista e terminerà con la testimonianza del Dott. Luca Fortunato.

L’incontro via web si terrà sulla piattaforma ZOOM e in diretta You Tube. L’accesso è gratuito e libero e tutti. Il Presidente dell’associazione Dico NO alla droga Puglia, l’Avv. Barbara Fortunato, vuole ricordare le parole dell’umanitario L. Ron Hubbard, che scrisse: “L’arma più efficace nella guerra contro le droghe è l’istruzione.”

L’articolo “Sto Bene Quando Sono In-Dipendente”, la prevenzione e l’informazione sono le armi più efficaci nella lotta contro la droga sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

Giovinazzo, la banda del buco fallisce il colpo al supermercato

I banditi hanno forato un muro nei sotterranei per arrivare alla cassaforte. Il colpo è saltato grazie al sistema di allarme e al pronto intervento delle guardie giurate Sicuritalia IVRI BARI – Niente da fare per la banda del buco di Giovinazzo. Ieri sera, verso le 22:40, alcuni malviventi hanno […]

Subscribe US Now