+++Attentato in Congo: ucciso l’ambasciatore italiano+++

La Redazione
C13EEBDB-628C-475D-AEA4-E86C8E330B38

Attentato a Goma, in Congo, questa mattina. Ha perso la vita l’ambasciatore italiano Luca Attanasio, 43 anni, originario della provincia di Milano. L’attacco è stato fatto ai danni della vettura su cui viaggiava l’ambasciatore Tra le vittime c’è anche un carabiniere che viaggiava sul convoglio colpito.

Stando a quanto riferito da un diplomatico di alto rango all’AFP, l’ambasciatore è stato copito da spari durante l’attacco al covoglio Onu su cui viaggiava ed è morto in seguito alle ferite riportate.

L’attacco, come hanno rivelato a i media i ranger del parco nazionale dle vuirunga in realtà doveva essere un tentativo di rapimento. Sono molti i gruppi armati che operano nella zona dei monti Virunga, fra Congo, Ruanda e Uganda, e spesso prendono di mira i ranger del parco, famoso per i gorilla di montagna.

Angela Tangorra

Next Post

Musica – I Daft Punk si separano

Si separa dopo 28 anni il due francese di dj Daft Punk, autore di successi diventati dei classici nel loro genere. I due, Thomas Bangalter e Guy-Manuel de Homem-Christo, insieme dal 1993, hanno annunciato oggi la fine della loro collaborazione con un video messo in rete, “Epilogue”. L’annuncio e’ stato […]

Subscribe US Now