Musica – Malika Ayane: ” Ci voleva la pandemia per farmi tornare al festival”

La Redazione
malika

“C’e’ voluta una pandemia per spingermi a tornare a Sanremo”. Così Malika Ayane commenta il suo ritorno all’Ariston dopo sei anni di lontananza.

Ci torna, per la quinta volta, nell’annus horribilis, quello funestato dal covid-19, con il brano “Ti piaci così”, (Sugar Music), scritto e composto in collaborazione con Pacifico, Rocco Rampino e Alessandra Flora.
Si tratta di un pezzo molto emozionale che Malika descrive così: “La considero una sorta di opera
astratta, dove le parole servono piu’ come didascalia che non con un significato specifico. Per affrontare i drammi della vita senza lasciarci trascinare via”.
“Ti piaci così” sembra scritta apposta per spiegare  il senso di cio’ che stiamo vivendo oggi, ma, come racconta Malika:  “in realta’ la canzone e’ stata scritta un anno fa, appena alla vigilia di cio’ che e’ stato ma
assume un senso a posteriori. In parte e’ legato anche a una mia riflessione personale: a 36 anni mi sono interrogata sul tempo che passa, anche per me. La mia prima crisi di mezza eta’. Ho realizzato di aver passato troppo tempo a essere gentile per forza, a non deludere le aspettative degli altri. Per rendermi
conto che giudicarsi severamente non ha senso, ma neanche accettarsi a prescindere. Bisogna invece riconoscersi in quello che si e’”. La canzone sarà il primo estratto dell’album “Malifesto” che uscirà in primavera.
Malika sottolinea  di sentirsi onorata di essere tra i ventisei Big, lei una delle veterane, in un cast molto giovane. “Non mi preoccupa il confronto, Ognuno porta se stesso, il suo percorso e la sua visione dell’arte: non e’ importante il numero di presenze, ma la presenza. Piu’ del solito questo festival rappresenta il panorama musicale italiano”.

Angela Tangorra

Next Post

Coronavirus Puglia, dati del giorno 24 febbraio 2021

Il bollettino di mercoledì 24 febbraio 2021: in attesa dell’aggiornamento sono  32.442 i casi attualmente positivi al Covid-19 in regione REGIONE – Nuova giornata di informazione da Puglianews24.eu sulla situazione dell’emergenza Coronavirus in Regione per mercoledì 24 febbraio 2021. In attesa dell’aggiornamento dei dati del bollettino della giornata, facciamo il punto della situazione. In […]

Subscribe US Now