Bari, “Bullismo: i giovani e le insidie del web”: se ne parlerà il 26 febbraio

La Redazione

Nuovo appuntamento promosso da Volontari sintonizzati in diretta sulla pagina Facebook del CSV San Nicola

BARI – Proseguono gli appuntamenti di Volontari sintonizzati, la trasmissione che il Centro di Servizio al Volontariato San Nicola dedica al mondo del Terzo settore per parlare, insieme ai volontari, di temi di attualità che interessano la cittadinanza.

Il prossimo tema che affrontiamo è “Bullismo: i giovani e le insidie del web”.

È denominata generazione Z quella dei giovani nati dalla metà degli anni novanta al 2010. Questa generazione, cresciuta con la tecnologia digitale, è dinamica e smart, ma spesso è vittima delle insidie del digitale. Cyberbullismo, sexting, revenge porn, sono solo alcuni dei fenomeni più temuti e più diffusi sul web.

Ne parleremo nella nuova puntata di Volontari sintonizzati con Antonio La Scala, presidente dell’associazione Gens Nova e Veronica Gentile pedagogista e referente dello sportello di ascolto dell’Istituto Comprensivo Massari – Galilei di Bari.

Guerino Amoruso intervisterà una ex vittima di bullismo.

Con loro cercheremo di indagare il rapporto dei giovani con i social. Ascolteremo anche le parole di una ex vittima di bullismo, una storia positiva di rinascita e resilienza.

Conduce Chiara Curci, giornalista.

Sintonizzatevi venerdì 26 febbraio 2021 alle ore 18:00 sulla pagina Facebook del CSV San Nicola.

L’articolo Bari, “Bullismo: i giovani e le insidie del web”: se ne parlerà il 26 febbraio sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

Coronavirus Puglia, dati del giorno 25 febbraio 2021

Il bollettino di giovedì 25 febbraio 2021: in attesa dell’aggiornamento sono 32.090 i casi attualmente positivi al Covid-19 in regione REGIONE – Nuova giornata di informazione da Puglianews24.eu sulla situazione dell’emergenza Coronavirus in Regione per giovedì 25 febbraio 2021. In attesa di andare a vedere i dati del bollettino della giornata, facciamo il punto […]

Subscribe US Now