Il risveglio della natura, il 28 febbraio nuova attività escursionistico-culturale

La Redazione

CASSANO DELLE MURGE (BA) – In occasione dell’ultima attività proposta dall’associazione Murgia Enjoy, i partecipanti hanno potuto osservare un timido risveglio della natura che preannuncia l’arrivo della primavera e la presenza di nuove gemme, nuovi fiori e colori sempre più vivi che abbelliscono il territorio.
Domenica 28 febbraio l’associazione proporrà un’attività di conoscenza del territorio che, in linea con le finalità associative, consentirà anche la conoscenza di altri amanti dell’ambiente e del territorio oltre che una salutare e moderata attività fisica.
Il percorso dell’attività escursionistico-culturale, come sempre, sarà adeguato alle capacità dei partecipanti lasciando la possibilità a TUTTI di prendere parte all’evento: un segno di rispetto e di sensibilità dovuto che da sempre permette anche ai bambini, ai meno giovani ed ai meno fortunati di partecipare a queste iniziative di promozione del territorio.
L’incontro dei partecipanti, ai quali sarà distribuito gratuitamente materiale informativo del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, è previsto sul piazzale del Convento di Cassano alle ore 9:00 di domenica 28 febbraio.
Come da consolidata abitudine, al termine dell’attività, previsto per le ore 13:00 circa, i partecipanti potranno recuperare le energie consumate usufruendo dei servizi delle attività convenzionate e beneficiando di un particolare trattamento con possibilità di pranzare a partire da soli 9€ (bruschette, lasagna, bevanda piccola, vino o caffè).
Al fine di limitare eventuali danni all’ambiente, di garantire il corretto distanziamento e per fornire giusta assistenza e guida ai partecipanti, il numero di questi ultimi sarà limitato. Per la partecipazione, consigliata da Radio Futura New Generation, sono consigliate scarpe da trekking o da ginnastica, scorta d’acqua, abbigliamento comodo, giubbotto ed è gradita la prenotazione con messaggio whatsapp al numero 328/3130450 dopo le ore 18. L’attività potrà essere annullata o rinviata con comunicazione sulla pagina Facebook Murgia Enjoy e i partecipanti dovranno prendere nota delle linee guida successivamente riassunte e già presenti in forma integrale sulla pagina Facebook “Murgia Enjoy”.
Link evento Facebook: https://www.facebook.com/events/458645988598381

Linee guida per la partecipazione alle attività escursionistiche Murgia Enjoy:

-La distanza interpersonale dovrà essere di almeno 2 metri in rispetto a quanto previsto per le attività sportive, mentre le persone conviventi non saranno obbligate a mantenere tale distanza tra loro.
-Sarà obbligatorio l’uso della mascherina nel caso non sia possibile mantenere il distanziamento interpersonale.
-I partecipanti dovranno essere forniti di gel o spray igienizzante.
-Per il raggiungimento del luogo di inizio attività, diversamente da quanto fatto fino ad ora, non sarà incentivato il car sharing.
-Non sarà consentito lo scambio di materiali tra i partecipanti durante lo svolgimento delle attività.
-Sarà rilevata la temperatura corporea dei partecipanti ed impedita la partecipazione in caso di temperatura superiore ai 37,5 °C.
-L’uso gratuito dei bastoncini da trekking, anche se igienizzati con specifici prodotti al termine di ogni attività, sarà consentito solo ai partecipanti che si impegneranno ad indossare i guanti per tutto il percorso.

L’articolo Il risveglio della natura, il 28 febbraio nuova attività escursionistico-culturale sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

Alessano, “Armonia Kids”: il 26 febbraio 2021 nuovo seminario online

 Gabriella Campa,Paola Lupone e Manuela Turtura saranno le ospiti del terzo modulo di formazione online del progetto promosso dall’Associazione Narrazioni – Presidio del Libro di Alessano ALESSANO (LE) – Venerdì 26 febbraio (dalle 15 alle 17:30 su Google Meet – info e iscrizioni www.associazionenarrazioni.it – 3496415030) con il seminario online “Leggere […]

Subscribe US Now