Sanremo 2021 – Colapesce e Dimartino a Radionorba: “Il nostro festival non più da favoriti”

La Redazione
Sanremo 2021 71° Festival della canzone italiana, prima serata, nella foto Colapesce e Dimartino © Fabio Serino / Massimo Sestini

I siciliani Colapesce e Dimartino raccontano in diretta su Radionorba le loro giornate al festival di Sanremo. La loro ironia viene fuori subito quando alla domanda di Marco e Claudia su come stanno passando le giornate a Sanremo raccontano che le “giornate trascorrono tra la camera 111 e la 112, Siamo come in dad, in smart working e siamo vestiti dalla vita in giù”.

Il loro è un sodalizio iniziato mesi fa, ma la loro amicizia è nata dieci anni fa quando Colapesce apriva i concerti di Dimartino e una sera “siamo andati in giro dopo il concerto fino alle tre di notte suonando per le strade di Mazara del Vallo le canzoni di Arbore. Ci siamo presi ancheuna secchiata di acqua che solo acqua non era…”

I due artisti hanno trascorso i primi giorni al festival da favoriti per la vittoria, discorso che dicono di aver accantonato dopo la classifica provvisoria: “Ora stiamo vivendo le giornate di Sanremo da 17esimi. E’ chiaro che dicono che le classifiche possono esser eirbaltate ma, parliamoci chiaro, Fedez e Francesca MIchielin hanno followers che se messi insieme sono come tutta la Bulgaria, è chiaro che non ci voteranno mai  così”.

“In realtà siamo contenti che la canzone stia piacendo e sia arrivata al pubblico”, confessano. Nella serata delle cover canteranno “Povera Patria” di Franco Battiato. La loro scelta non è caduta su Battiato perchè è siciliano ma “perchè la sua canzone è un grande classico. Lui è stato un grande innovatore della canzone italiana, ha ribaltato il paradigma del pop della canzone. Questo brano è molto attuale e becca esattamente il momento storico che viviamo. Dopo 30anni è attualissima”.

Angela Tangorra

Next Post

Sanremo 2021 – I nostri ospiti in diretta dal festival

Le voci dei protagonisti de festival di Sanremo in diretta su Radionorba. oggi, venerdì 5 marzo sentiremo: Arisa – ore 10:25 La rappresentante di lista- ore 11:10 Ermal Meta – ore 12:25 Maneskin – ore 15:25 Stato sociale-  Ore 16:10 Coma cose – ore 16:25 Willie Peyote- ore 17:25 Gaia […]

Subscribe US Now