Sanremo 2021 – Fulminacci a Radionorba: “Soddisfatto del mio festival”

La Redazione
Sanremo 2021 71¡ Festival della canzone italiana, seria duetti, nella foto FULMINACCI con VALERIO LUNDINI e ROY PACI © Fabio Serino

Fulminacci ha fatto il suo esordio a Sanremo con il brano “Santa Marinella” e si dice più che soddisfatto come sta andando la sua esperienze ala festival.
Ha avuto il plauso di Jovanotti nella serata delle cover quando ha scelto di interpretare “Penso positivo” e Daniele Silvestri lo ha definito “il mio nipotino”.
Intervistato su Radionorba da Antonio Malerba ci ha raccontato come nasce il suo nome: “I miei genitori mi hanno raccontato che spesso l’espressione fulminacci veniva usata nei fumetti di Braccio di Ferro al posto della parolacce. Io l’ho adottata anche perché è una crasi del mio nome e cognome.”
“Santa Marinella” è tratta da una storia vera: “E’ la storia d’amore di un mio amico, la sua storia vera. Me l’ha raccontata e io ne ho fatto una canzone ambientata proprio a Santa Marinella”.
Il 12 marzo uscirà il suo album.

Angela Tangorra

Next Post

Sanremo 2021, tutta la Puglia festeggia: il foggiano Gaudiano vince tra le Nuove Proposte

FOGGIA – Il foggiano Gaudiano con il brano “Polvere da sparo” vince il festival di Sanremo tra le Nuove Proposte. Secondo Davide Shorty con il brano “Regina”, terzo Folcast con il brano “Scopriti”, quarto Wrongonyou con il brano “Lezioni di volo”. A votare sono stati chiamati la sala stampa (33%), la […]

Subscribe US Now