Sanremo 2021 – Renga a Radionorba: “Il mio cuore in pena per la mia Brescia”

La Redazione
Sanremo 2021 71° Festival della canzone italiana, prima serata, nella foto  Francesco Renga palco dell?ariston  © Fabio Serino / Massimo Sestini

Francesco Renga è tornato al festival di Sanremo in questo anno in cui ricorrono i 30 anni dal suo primo festival vissuto con i Timoria nel 1991.

Nella quarta serata del festival, Renga si è esibito due volte per problemi tecnici che lui non si spiega e racconta così: “Avevo appena finito la mia esibizione e ho sentito qualcuno che diceva “fermate Renga!” e ho pensato….oddio che ho fatto?! Così sono tornato sul palco e ho avuto l’occasione di mandare il mio messaggio per la mia città Brescia. Era una cosa che volevo fare dal primo giorno ma non avevo ancora avuto modo. Ieri l’ho fatto”.

Al Festival Francesco Renga torna con la consapevolezza e l’esperienza: “Sono maturato, mi sono messo in discussione e sono contento. Quando sono venuto qui con i Timoria 31 anni fa avevo 22 anni e oggi mi ritrovo in gara con cantanti che hanno l’età che io avevo allora. Questo è molto importante perchè mi permette di rimettere tutto in discussione.”

“Quando trovo te” è la canzone che porta al festival e la descrive così: “E’ una canzone che mette insieme ciò che ero, il mio passato anche con i Timoria, perchè ha un doppio ritornello, ha un po’ lo spirito prog dei miei 30 ani fa, poi ha pl’apertura melodica delle cose che ho fatto da solo e una scrittura moderna. E’ una canzone difficile e sono molto contento di averla portato a Sanremo. Poi racconta dle potere di ritrovare le piccole cose che ci danno felicità e gioia e in questo momento tutti ne abbiamo bisogno”.

Angela Tangorra

 

 

Next Post

Sanremo 2021 – Fulminacci a Radionorba: “Soddisfatto del mio festival”

Fulminacci ha fatto il suo esordio a Sanremo con il brano “Santa Marinella” e si dice più che soddisfatto come sta andando la sua esperienze ala festival. Ha avuto il plauso di Jovanotti nella serata delle cover quando ha scelto di interpretare “Penso positivo” e Daniele Silvestri lo ha definito […]

Subscribe US Now