Covid 19 – Mattarella si è vaccinato

La Redazione
mattarella vaccino

Ha atteso il suo turno, come aveva promesso. Lui come tanti romani della sua stessa età si è sottoposto alla vaccinazione anti-covid oggi.

Sergio Mattarella non si è fatto fotografare con il braccio scoperto così come tanti hanno fatto, l ma ha accettato di essere immortalato su una sedia nella sala grande dello Spallanzani di Roma. Nella stessa stanza di tamte altre persone con cui ha atteso il suo turno, con medici e infermieri che continuano a darsi d afare contro la pandemia.

Il presidente della Repubblica era arrivato prima di mezzogiorno in ospedale e a lui è stato somministrato il vaccino di Moderna. L’immagine dle presidente seduto è rimbalzata su tutti i mezzi di comunicazione restituendo l’immagine di un uomo comune, “normale”, pur nella eccezionalità del suo ruolo, che, come ha detto Antonio Decaro presidnete dell’Anci “insegna cosa vuol dire rappresentare le istituzioni”.

“E’ venuto da noi come un cittadino normale e ha seguito il percorso che fanno tutti”, ha spiegato infine Francesco Vaia, direttore dello Spallanzani. “Si e’ seduto alla poltrona, ha fatto il vaccino, ha osservato i 15 minuti di osservazione, ha salutato e ringraziato gli operatori ed e’ andato via. Come un
qualsiasi cittadino. Questo – ha sottolineato il medico – e’ l’atteggiamento che dovrebbero avere le grandi persone e i grandi uomini. Mattarella non ha saltato alcun passaggio: dalla prenotazione alla firma del consenso informato”, passando per “l’anamnesi, la vaccinazione, l’osservazione, e la data della prossima vaccinazione”.

Angela Tangorra

Next Post

Musica – Arisa: “avere qualcuno che mi dice di essere bella è un problema in meno”

Arisa sui social torna a parlare di #bodypositive, concetto che le sta molto a cuore e che spesso affronta per parlare alle donne e spingerle ad accettarsi e piacersi. L’ultima uscita, in onrdine di tempo, sull’argomento l’ha fatta ieri. Su instagam ha postato alcuni suoi scatti mossi in cui racconta […]

Subscribe US Now