Cimitero comunale di Barletta, avviati importanti interventi di manutenzione

La Redazione

cimitero barletta

BARLETTA – Sono iniziati questa mattina, presso il Cimitero comunale, gli interventi di manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza e il rifacimento delle guaine di copertura dei lastrici solari dei loculi e degli ossari, nelle sezioni cimiteriali numeri 5 – 7 – 8 – 9 – 10 – 11 – 12 – 13 – 14 – 15 – 16 – 21 – 22 – 37 – 38 – 40, per una superficie totale di interventi pari a 4.000 metri quadrati.

I lavori, che rientrano nel Programma triennale delle opere pubbliche, su un progetto del settore Manutenzioni del Comune di Barletta, sono eseguiti dalla ditta Imcore di Andria. Per essi è stato stimato un quadro economico di 160.000 euro e dureranno 60 giorni.

Prosegue l’impegno di questa Amministrazione comunale nel cantierizzare opere pubbliche utili per la città e che danno lavoro e producono economia. Per quanto riguarda il Cimitero, questo è solo il primo degli interventi previsti – hanno detto il sindaco Cosimo Cannito e l’assessore alle Manutenzioni Lucia Ricatti – al fine di rendere il dovuto decoro a quel luogo e, soprattutto, la necessaria sicurezza per i visitatori”.

A seguire, infatti, sono previsti:

– il risanamento conservativo e la messa in sicurezza dei rivestimenti lapidei dei colombari mediante imperneazione, ovvero la fissazione degli stessi mediante dei perni;

– la costruzione di 900 loculi;

– la realizzazione di un blocco di 240 nuovi ossari.

L’articolo Cimitero comunale di Barletta, avviati importanti interventi di manutenzione sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

Bari, disposta proroga dell’orario invernale di conferimento dei rifiuti indifferenziati per il mese di aprile

BARI – Su proposta della ripartizione Ambiente e Igiene, è stata disposta l’ordinanza con sui si proroga per il mese di aprile l’orario “invernale” di conferimento dei rifiuti indifferenziati. A differenza degli altri anni quindi, in via del tutto eccezionale, si è scelto di prorogare le attuali disposizioni che permettono […]

Subscribe US Now