Musica – Il Volo apre la stagione di concerti dell’Arena di Verona

La Redazione
il volo

Il 2021 dell’Arena di Verona si aprirà sabato 5 giugno con Il Volo in uno straordinario concerto  in onore di Ennio Morricone.
Dopo avergli dedicato il brano “Your Love” sul palco di Sanremo, il trio celebrera’ il Maestro all’Arena con “Il Volo – Tribute to Ennio Morricone”, ripercorrendo musiche leggendarie, accompagnato da una grande orchestra sinfonica.
Questo viaggio dentro l’arte e la musica del geniale compositore del Novecento, farà il giro del mondo e sarà trasmesso in diretta tv. “Il Volo – Tribute to Ennio Morricone” e’ anche il titolo del prossimo impegno discografico per Sony Music di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble.
Da sempre Il Volo è legato al Maestro, con il quale ha condiviso il palco nel 2011 in Piazza del Popolo a Roma, esibendosi con il brano “E più ti penso” su un medley dei temi musicali composti da Ennio Morricone per i film “C’era una volta in America” e “Male’na”. Nei numerosi concerti in tutto il mondo, il trio italiano ha spesso presentato “E più ti penso”, come tributo a una delle piu’ grandi eccellenze italiane,
patrimonio culturale di tutto il mondo.
“Interpretare Ennio Morricone è  un onore, una responsabilità e una sfida, da mesi stiamo lavorando sul vasto repertorio del Maestro. Sarà emozionante tornare ad esibirsi, in questo periodo particolare, proprio all’Arena di Verona, a cui siamo molto affezionati perche’ come noi fa da ponte tra tradizione e contemporaneità”, hanno dichiarato i tre artisti.
Le date del Volo sono state rinviate. Erano state programmate all’Arena per il 29 e 30 agosto 2021. Il rinvio si è reso necessario vista la grande affluenza di pubblico già prevista e le limitazioni relative alla capienza dovute alle disposizioni governative in materia di contenimento della pandemia.

Angela Tangorra

Next Post

Scienza – Il ragno suona la sua musica

Convertire le vibrazioni di una ragnatela in suoni percepibili dall’orecchio umano. Chissà se Spiderman ci ha mai pensato o se userà questo potere della sua ragnatela. E’ comunque   l’obiettivo di uno studio, presentato durante una riunione virtuale dell’American Chemical Society, condotto dagli scienziati del Massachusetts Institute of Technology, che […]

Subscribe US Now