BENIGNI LEONE D’ORO ALLA CARRIERA

La Redazione
Foto LaPresse - Stefano Costantino
23/10/2016 Roma (ITA)
Spettacolo
Roberto Benigni posa per i fotografi sul Red Carpet della XI Festa del Cinema di Roma 2016 presso l'Auditorium Parco della Musica di Roma, Italia.
Nella foto: Roberto Benigni

Photo LaPresse - Stefano Costantino
23/10/2016 Roma (ITA)
Entertainment
Roberto Benigni pose for photographer on Red Carpet at XI Rome Film Fest 2016 at the Auditorium Parco della Musica in Rome, Italy.
In the pic: Roberto Benigni

Non sarà forse Sophia Loren a urlare “Roberto!” Durante la premiazione ma non si esclude che, anche stavolta, raggiungerà il palco in qualche modo originale come ventuno anni fa alla cerimonia degli Oscar. Roberto Benigni è stato insignito del Leone d’oro alla carriera della 78ma Mostra internazionale del cinema di Venezia. La decisione è stata presa dal cda della Biennale facendo propria la proposta del direttore Barbera. “Ho il cuore colmo di gioia e gratitudine”, ha commentato l’attore e regista premio Oscar nel 1999 per “La vita è bella”. Sette film da regista, oltre trent’anni di carriera, il comico toscano approderà al Lido e chissà che anche lì non faccia una delle sue “bischerate” come quando prendeva in braccio Pippo Baudo o camminava sulle spalliere delle poltrone rosse di velluto del Dolby Theatre. Il Festival di Venezia si svolgerà dal primo all’11 settembre prossimi.

Next Post

RIAPERTURE E SCUOLA, GOVERNO AL LAVORO

    Sarà decisa nelle prossime ore la road map per le riaperture in Italia delle attività che sfocerà nel Decreto maggio. Il premier Draghi presiede la cabina di regia che analizzerà i dati dei contagi nelle regioni. Il decreto dovrebbe entrare in vigore dal giorno successivo al primo maggio, […]

Subscribe US Now