ENTRO IL 2024 UNA DONNA ANDRA’ SULLA LUNA

La Redazione
ADELAIDE, AUSTRALIA - SEPTEMBER 29:  SpaceX CEO Elon Musk speaks at the International Astronautical Congress on September 29, 2017 in Adelaide, Australia. Musk detailed the long-term technical challenges that need to be solved in order to support the creation of a permanent, self-sustaining human presence on Mars.  (Photo by Mark Brake/Getty Images)

E questa volta la luna bussò alla porta di una donna. Sarà, infatti, proprio una donna uno dei quattro astronauti ad andare sulla Luna con la SpaceX di Elon Musk. La Nasa ha scelto il progetto del proprietario di Tesla, un contratto da 2,8 miliardi di dollari, firmato nell’ambito del programma Artemis, che porterà il primo veicolo commerciale sul suolo lunare (lander) entro il 2024. “L’arrivo della prima donna – spiega la Nasa – sarà solo il primo passo verso un cambiamento che prevede di portare presto sulla superficie del nostro satellite anche la prima persona di colore”.
Quattro gli astronauti che raggiungeranno l’orbita lunare con lo Space Launch System (Sls), il nuovo lanciatore della Nasa sul quale sarà integrata la capsula Orion. Una volta in orbita intorno alla Luna, due degli astronauti lasceranno Orion per trasferirsi nel lander della SpaceX, lo Human Landing System (Hls) che dopo oltre mezzo secolo dall’ultima missione del programma Apollo porterà di nuovo un essere umano sul suolo lunare. In questa missione di debutto, gli astronauti resteranno sulla Luna una settimana, poi rientreranno a bordo di Orion e torneranno sulla Terra insieme ai due compagni di viaggio interstellare.

Next Post

COVID: LA PUGLIA RESTA IN ZONA ROSSA, TROPPI RICOVERI NEGLI OSPEDALI

Puglia Valle d’Aosta e Sardegna sono le uniche regioni italiane a rimanere in zona rossa. La Campania passa in zona arancione. Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato le ordinanze che entreranno in vigore lunedì e saranno valide fino al 30 aprile. Nessuna sorpresa rispetto alle indicazioni fornite dalla […]

Subscribe US Now