COVID, EMILIANO A SPERANZA: “RIAPRIRE TUTTE ATTIVITA’ COMMERCIALI DAL 26”

La Redazione
emiliano_michele_fg

Riaprire le attività economiche in Puglia dal 26 aprile, anche se la Regione dovesse rimanere in zona rossa. La richiesta arriva direttamente dal presidente Michele Emiliano che ha scritto, insieme all’assessore allo Sviluppo Economico Alessandro Delli Noci, al ministro della Salute Roberto Speranza.

Le chiusure dovute alla zona rossa che durano da cinque settimane in Puglia “stanno generando focolai di tensione sociale, alimentati dalle difficoltà economiche ormai insostenibili per gli operatori commerciali”. Secondo il governatore “Si temono -ripercussioni, ancor più significative, laddove i numeri di questa settimana dovessero confermare, per la Regione Puglia, le restrizioni in corso. Per queste ragionivorremmo porre alla Sua attenzione, con l’urgenza del caso, il tema delle riaperture di talune attività economiche”. Emiliano e Delli Noci evidenziano che “gli operatori del settore commercio (ambulanti in particolare, ma anche gestori degli esercizi commerciali in sede fissa) hanno avviato forme di protesta in tutta la Regione e lamentano sostanziali disparità di trattamento rispetto ad altre attività commerciali consentite (generi alimentari, beni di prima necessità). A queste si aggiungono le attività relative ai servizi alla persona”. Emiliano e Delli Noci, anche alla luce “dell’esistenza di protocolli sanitari di prevenzione dei contagi applicabili alle attività commerciali”, chiedono dunque “di valutare la possibilità che anche gli altri esercizi commerciali (non solo alimentari e beni di prima necessità) possano riaprire”.

Il ministro Speranza proprio nelle scorse ore aveva confermato la zona rossa per la Puglia fino a fine aprile.

Mauro Denigris

Next Post

RAGAZZA MUORE DOPO OPERAZIONE PER UN NEO, IN MANETTE MEDICO E UN “SANTONE”

Avrebbero causato la morte di una ragazza dopo l’asportazione di un neo, operandola su un tavolo da cucina e senza anestesia, nell’ambito di un presunto processo di purificazione spirituale. I carabinieri di Genova hanno arrestato il dirigente medico di chirurgia generale dell’ospedale di Manerbio (Brescia), Paolo Oneda e il presidente […]

Subscribe US Now