Sarà allestita nel foyer del Piccolo Teatro Strehler, martedì 27 aprile, dalle 9.30 alle 13.30, la camera ardente per Milva, scomparsa oggi, 24 aprile, a 81 anni. I funerali seguiranno in forma strettamente privata. Lo comunica il Piccolo.
“Oggi – dice il direttore Claudio Longhi – ci ha lasciato Milva, uno strappo doloroso per il Piccolo Teatro di Milano e per la sua memoria. La sua voce indimenticabile, inconfondibile, luminosa e incisiva come il soprannome che indossava con eleganza, ha tracciato un capitolo importante della storia della
musica e del teatro italiano, colorandolo del rosso della sua chioma e della sua incandescente personalità”.
“Tutto il mondo del Teatro e della Musica italiana piange una grande artista. Ciao Rossa!”. Con queste parole, affidate a un post di Facebook corredato da una foto, Gianni Morandi saluta Milva.
“E’ stata un’interprete straordinaria e unica. Addio regina amazzone. La sua voce ha dato forma e volo a musiche e parole, le più diverse, tra teatro e canzone, con una passione e una bravura assolute. Addio regina amazzone. Fa’ buon viaggio sul nuovo sentiero”. Lo scrive sui social Claudio Baglioni commentando la scomparsa della cantante. Il post è accompagnato da una foto del 2018, quando a Sanremo, da direttore artistico del festival ha consegnato alla figlia di Milva, Martina Corgnati il premio alla carriera attribuito alla grande interprete.
Angela Tangorra