India, terremoto all’alba

La Redazione
terremoto india

Terremoto all’alba in India, già martoriata dall’esplosione della pandemia di covid. La forte scossa, di magnitudo 6.1-6-3 secondo le prime stime, è stata registrata nello Stato indiano dell’Assam, nell’area nord-est del Paese. Secondo l’Istituto americano di geofisica, il sisma ha avuto una profondità di 29 chilometri. Al momento non si registrano vittime, ma sono stati segnalati crolli e molte chiamate alle forze di polizia e alle autorità locali.

Intanto il Paese continua a fare i conti con il virus, e questa situazione potrebbe aggravarsi. Le vittime hanno superato le 200 mila con il record di oltre 3.000 morti solo nelle ultime 24 ore. Secondo i dati ufficiali del ministero della Salute i decessi nel Paese sono 201.187, ma per alcuni esperti i numeri sarebbero molto più alti. I positivi in India sono 18 milioni, 360 mila nelle ultime 24 ore. Solo nel mese di aprile il numero di nuovi casi ha raggiunto i sei milioni.

Next Post

Camorra, scacco alla “Paranza dei bambini”

Un duro colpo alla “paranza dei bambini” e ai suoi simboli. Blitz anticamorra dei carabinieri a Napoli all’alba di oggi, 21 arresti fra presunti affiliati al clan Sibillo, il sodalizio criminale dei baby boss noto per la sua ferocia che ha ispirato anche un libro dello scrittore Roberto Saviano riadattato […]

Subscribe US Now