Il campionato – Si gioca nel pomeriggio, alle 14, la penultima giornata del campionato di Serie B. Tifo giallorosso in fibrillazione. Allo stadio Via del Mare c’è la Reggina, una delle squadre più in forma del momento. Mentre i salentini sperano di riagganciare il secondo posto, che vuol dire promozione diretta, gli ospiti sono in corsa per i playoff e nel girone di ritorno hanno accumulato gli stessi punti dell’Empoli, neo promossa in A.
La corsa promozione – Tre squadre tra il secondo e il quarto posto: Salernitana, 62, Monza e Lecce, 61. Sulla carta, i brianzoli di Silvio Berlusconi hanno l’impegno più agevole, a Cosenza. La Salernitana fa visita alla capolista Empoli; il Lecce, come anticipato, ospita la Reggina. Due giornate thriller, perché lunedì, nell’ultimo atto stagionale, il Lecce se la vedrà con l’Empoli e si giocheranno in contemporanea Pescara Salernitana e Monza Brescia.
Mancosu, capitano vero – Negli ultimi giorni a Lecce non si è parlato d’altro. Il capitano Marco Mancosu ha reso pubblico il motivo della prolungata assenza. Non si è sottoposto ad un’operazione di appendicite ( versione ufficiale della società ), bensì all’asportazione di un tumore. Forse Mancosu dovrà seguire ad altre cure. Ma oggi la priorità è il Lecce. Da vero Capitano è con la squadra in ritiro e, se servirà, darà il suo contributo. La storia ha commosso il popolo del calcio. Centinaia i messaggi di solidarietà, apparsi anche sulle pagine ufficiali dei tifosi del Bari. Forza Capitano!
Michele Paldera