Due donne, due stelle dello spettacolo italiano e soprattutto due amiche. Paola Cortellesi e Laura Pausini sono questo. E l’occasione per dimostrarlo ulteriormente, se ce ne fosse ancora bisogno dopo aver fatto anche un varietà insieme, arriva per il compleanno di Laura Pausini.
Laura è nata oggi, 16 maggio, e l’amica Paola le fa gli auguri raccontando sui social un retroscena della cerimonia di consegna dei David di Donatello, svoltasi la scorsa settimana. Nello scatto condiviso dalla Cortellesi si vedono le due amiche nel backstage della serata. Laura sta ritoccando il trucco di Paola. Sotto la foto il messaggio della Cortellesi che scrive che Laura le aveva chiesto se avesse della cipria. Al suo no, la Pausini borbotta in romagnolo e poi, scrive Paola: “Ti prendi cura, ci pensi tu. Buon compleanno meravigliosa amica mia”.
Il messaggio, se pur breve, di Paola Cortellesi, mette in risalto il cuore e il carattere di Laura Pausini, la mostra a tutto tondo, rivelando la sua solarità, il suo essere tesa verso l’altro e la cura dell’altro. Sempre, anche quando “rischia” di vincere un David o subito dopo che qualcunaltro lo ha vinto e lei è rimasta a bocca asciutta. Auguri, Laura!
Angela Tangorra