Battiato, il cordoglio di amici e istituzioni

La Redazione
franco battiato

Unanime il cordoglio per la morte di Franco Battiato, scomparso nella sua abitazione di Milo, in Sicilia, all’età di 76 anni.

Franceschini: “Lascia un’eredità perenne” – “Ci ha lasciato un Maestro. Uno dei più grandi della canzone d’autore italiana”, ha commentato il ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini. Battiato, ha aggiunto, è stato “unico, inimitabile, sempre alla ricerca di espressioni artistiche nuove. Lascia una eredità perenne”.

Sassoli: “Signore della musica e delle parole” – David Sassoli, presidente del Parlamento europeo, ha affidato a Twitter il suo cordoglio. “Il mio sincero, profondo dispiacere per la scomparsa di Franco Battiato. Maestro. Poeta. Signore della musica e delle parole. Ci mancherà”, ha scritto.

Baudo: “Ha raccontato la Sicilia in maniera critica” – “Un grande amico e un grande artista”. Così Pippo Baudo, presentatore televisivo, ha commentato la notizia della morte di Franco Battiato. “Non è stato un paroliere e un musicista raffinato, è stato un poeta”, ha dichiarato Baudo, originario della stessa provincia di Battiato, quella di Catania. “Ha raccontato anche la nostra Sicilia, in maniera critica”, ha ricordato, “Aveva questa casa sull’Etna a Milo, non lontano da quella di Lucio Dalla, un altro grandissimo, con cui avevano un rapporto di stima”.

Vincenzo Murgolo

Next Post

Il decreto ‘Sostegni bis’ all’esame del Consiglio dei ministri

Il Consiglio dei ministri si prepara a varare il decreto ‘Sostegni bis’, contenente misure di sostegno economico per fronteggiare l’emergenza Covid. Il governo punta a convertirlo in legge entro la fine della settimana. Rilancio delle liste d’attesa – Circa 500 milioni di euro dovrebbero essere destinati al rilancio del piano […]

Subscribe US Now