29 anni fa l’omicidio di Giovanni Falcone: Decaro, ‘Ha combattuto la mafia, cancro del Paese’

La Redazione

restauro teatro piccinni - decaroBARI – “Bari non dimentica. Non dimentica l’impegno di chi ha scelto di combattere il cancro più aggressivo del nostro Paese, la mafia, con gli anticorpi della legalità e della giustizia”. Lo ha detto il sindaco di Bari e presidente Anci, Antonio Decaro, in occasione di una cerimonia per il 29esimo anniversario della strage di Capaci, in cui persero la vita il giudice Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.

Il sindaco e il prefetto di Bari, Antonia Bellomo, alle ore 17.58, stesso orario in cui avvenne l’attentato a Falcone, hanno osservato un minuto di silenzio all’ingresso di Palazzo di Città. “Bari – ha poi sottolineato Decaro – non dimentica le vittime di quel vile attentato che uccise cinque persone. Servitori dello Stato che lavoravano per noi, per la nostra libertà e che per questo Paese hanno perso la vita. Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro sono gli eroi del nostro tempo”. “Il loro sacrificio – ha concluso – ci deve ricordare sempre da che parte stare”.

L’articolo 29 anni fa l’omicidio di Giovanni Falcone: Decaro, ‘Ha combattuto la mafia, cancro del Paese’ sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

Frah Quintale in concerto a Bari, ecco quando

BARI – Frah Quintale, artista rivelazione della scena Street Pop italiana, ha annunciato le date del tour autunnale, dove presenta per la prima volta dal vivo “Banzai (Lato blu)” (pubblicato il 26 giugno 2020) e il nuovo atteso album “Banzai (Lato arancio)” in arrivo il 4 giugno per Undamento. Il […]

Subscribe US Now