Giovani laureati e donne, in Basilicata arriva il bonus

La Redazione
cupparo basilicata

 

La Basilicata investe su giovani, donne e laureati. Il Dipartimento delle attività produttive della Regione ha dato l’ok al provvedimento che prevede “incentivi per le imprese con sede

operativa in Basilicata che assumono giovani laureati, a tempo indeterminato anche parziale, con inquadramento in un livello/categoria contrattuale corrispondente a mansioni di elevata complessità che richiedono la qualifica universitaria.

“Si tratta – ha spiegato l’assessore Francesco Cupparo – di un bonus occupazionale che

sarà riconosciuto nel limite massimo di tre annualità, per un importo massimo di 13 mila euro all’anno, elevato a 15 mila euro nel caso di giovani donne”. Due milioni di euro lo stanziamento previsto per l’avviso pubblico ‘Giovani laureati in azienda’.

I requisiti sono l’età compresa tra i 18 e i 40 anni; la residenza in un comune lucano; il diploma di laurea (anche triennale) e/o con dottorato di ricerca.

“Intendiamo dare – ha aggiunto l’assessore – un primo contributo per avviare a soluzione il problema della difficoltà per numerose aziende a reperire alcune figure professionali”.

Stefania Losito

Next Post

Torricella (Ta), chiede alla badante tangenti per gli anziani accuditi

Avrebbe tentato di costringere una badante di 28 anni a versarle una percentuale per ciascun anziano accudito. I carabinieri di Torricella, nel Tarantino, hanno arrestato una 33enne per tentata estorsione. Dalle indagini è emerso che la vittima sarebbe stata minacciata per costringerla a versare una sorta di commissione per ciascun […]

Subscribe US Now