Il futuro di Gianluigi Donnarumma è sempre più al centro di intrighi di mercato. Ieri Paolo Maldini, direttore tecnico del club rossonero, ha annunciato che l’addio del portiere campano, soprattutto dopo l’arrivo dalla Francia di Mike Maignan. In queste settimane si è lungamente parlato di un suo possibile approdo alla Juventus, ma dai social sono emersi due indizi piuttosto evidenti.
Un ‘mi piace’ e un post su Instagram – A destare scalpore è stato il ‘mi piace’ messo da Donnarumma a un post su Instagram che annunciava l’imminente ritorno di Massimiliano Allegri alla guida del club bianconero. Mercoledì sera, invece, Donnarumma aveva postato una foto scattata nel ritiro della Nazionale in Sardegna insieme a Federico Bernardeschi, calciatore attualmente in forza proprio alla Juventus.
Juventus, nodo Szczesny – L’eventuale arrivo di Donnarumma in bianconero, però, dipenderà soprattutto dal futuro di Wojciech Szczesny. Il portiere polacco, divenuto da tre anni il titolare della porta juventina, guadagna 7 milioni di euro a stagione e vanta estimatori in Premier League, campionato nel quale ha militato con la maglia dell’Arsenal. La sua cessione aprirebbe le porte all’arrivo di Donnarumma.
Vincenzo Murgolo