Samantha Cristoforetti prima donna europea comandante della Stazione Spaziale

La Redazione
Cristoforetti

L’astronauta Samantha Cristoforetti – ‘AstroSamantha’ per i suoi follower sui social network – sarà la prima donna europea al comando della Stazione spaziale internazionale (ISS), la terza al mondo dopo due americane: accadrà nel corso della ‘Expedition 68’ che la vedrà in orbita nel 2022.

La Cristoforetti era già stata in missione per 199 giorni sulla Stazione spaziale internazionale tra il 2014 e il 2015. Nel 2022 partirà dalla Florida insieme ad altri due astronauti per raggiungere lo spazio su un veicolo spaziale Crew Dragon di SpaceX, l’azienda di Elon Musk.

AstroSamantha si è detta onorata della nomina a comandante della ISS. “Ritornare sulla Stazione spaziale internazionale per rappresentare l’Italia e l’Europa è un onore di per sé. Non vedo l’ora di attingere all’esperienza che ho acquisito nello spazio e sulla Terra per guidare una squadra molto competente in orbita”.

Gianvito Magistà

Next Post

Medico arrestato a Bari, somministrava a pagamento farmaco antitumorale gratuito

In cambio di soldi, somministrava a un paziente malato di tumore un farmaco in realtà gratuito perché a carico al servizio sanitario nazionale. A Bari, è stato arrestato dai carabinieri Giuseppe Rizzi, oncologo già in servizio nell’istituto Giovanni Paolo II del capoluogo. Il medico avrebbe estorto al paziente, con la […]

Subscribe US Now