Due giugno, Decaro al Sacrario di Bari: è la festa dei cittadini liberi e uguali

La Redazione

Presente il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Garofoli

Cerimonia per la Festa della Repubblica, a Bari, nel Sacrario dei Caduti d’Oltremare. In rappresentanza del Governo c’era il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Roberto Garofoli.

Alla deposizione della corona d’alloro è seguita la lettura da parte del prefetto di Bari del messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la firma dell’Albo d’onore.

Il sindaco di Bari e presidente nazionale dell’Anci, Antonio Decaro, è convinto che nonostante le restrizioni dovute alla pandemia impediscono ancora di celebrare tutti insieme questa festa, gli italiani la festeggeranno nel cuore e nelle case. “Quella della Repubblica nasce come una celebrazione delle Istituzioni ma, nello spirito, è la festa dei cittadini, tutti, liberi e uguali, che si riconoscono nei valori e nei principi ispiratori della nostra Costituzione, motore morale della Repubblica, nata 75 anni fa grazie al voto degli italiani” ha detto Decaro.

Gianvito Magistà

L’articolo Due giugno, Decaro al Sacrario di Bari: è la festa dei cittadini liberi e uguali proviene da Radionorba.

Next Post

Nasce “MEGAzine2030”, il nuovo progetto digitale degli studenti di Lecce

Gli studenti della 2° Sperimentale Quadriennale si definiscono “giovani impegnati a rendere impegnati i giovani sull’Agenda 2030” LECCE – Ci stanno lavorando in DAD da mesi, hanno ideato il progetto con piena cognizione di causa e sono decisi ad andare avanti, fino in fondo, anche durante l’estate. Sono le 17 […]

Subscribe US Now