Inquinamento ambientale, sequestrata una cava in Salento

La Redazione

LECCE – I carabinieri del Nucleo operativo ecologico di Lecce hanno sottoposto a sequestro preventivo una cava grande circa 100mila metri quadri, a Presicce-Acquarica, in Salento. Il reato contestato ai gestori è “inquinamento ambientale”, per aver abusivamente causato una compromissione e un deterioramento del suolo “significativi e misurabili”, come evidenzia il gip nel suo provvedimento.

Il sequestro è scaturito da un controllo effettuato lo scorso marzo, quando è emerso che l’attività estrattiva veniva effettuata senza alcun titolo autorizzativo e in violazione di numerose norme dettate dalla specifica normativa di settore, nazionale e regionale. Oltre all’area in questione, sono state sequestrate anche 13 macchine operatrici utilizzate per le operazioni di scavo. Il valore del sequestro ammonta a oltre un milione e 500mila euro.

L’articolo Inquinamento ambientale, sequestrata una cava in Salento sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

Bisceglie, la CompagniAurea presenta “Hänsel e Gretel”

BISCEGLIE (BT) – L’associazione di promozione sociale CompagniAurea di Francesco Sinigaglia, dopo essere stata nominata quale componente della Consulta per le Politiche culturali del Comune di Bisceglie, ha annunciato il proprio ritorno sulle scene teatrali con la rappresentazione “Hänsel e Gretel”, una fiaba dei fratelli Grimm, venerdì 18 giugno 2021, […]

Subscribe US Now