AstraZeneca, Speranza alle Regioni: allineatevi alle disposizioni, no agli over 60

La Redazione

Il ministro poi svela: l’Europa si sta orientando verso sieri a mRNA

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha chiesto alle Regioni di allinearsi ai piani del governo per quanto riguarda la campagna vaccinale. “Abbiamo un messaggio chiaro su AstraZeneca – ha detto – cioè evitare l’uso sotto i 60 anni e questo vale sia per la prima sia per la seconda dose e per questo per la seconda dose si useranno vaccini mRNA. Questa è una posizione chiara, netta” ha sottolineato Speranza.

Secondo il ministro la campagna di vaccinazione è l’arma che abbiamo per chiudere questa fase. “Domani due terzi del paese sarà in zona bianca – ha detto – e questo ci consente avere fiducia”.

Speranza, poi, ha spiegato che a livello europeo c’è già una discussione sugli acquisti dei vaccini per i prossimi anni, tra cui quello AstraZeneca. L’Europa sembra voglia orientarsi verso quelli a mRNA come gli attuali Pfizer e Moderna. “Quanto alla vaccinazione eterologa (prima e seconda dose con vaccini diversi, ndr) – ha concluso il ministro – ci sono studi incoraggianti che indicano una risposta addirittura migliore. Come sempre dobbiamo affidarci ai nostri scienziati”.

Gianvito Magistà

L’articolo AstraZeneca, Speranza alle Regioni: allineatevi alle disposizioni, no agli over 60 proviene da Radionorba.

Next Post

Roma, sparatoria in strada: morti anziano e bambino, un altro è gravemente ferito

È accaduto a mezzogiorno ad Ardea, c’è un uomo barricato in casa Sparatoria in strada ad Ardea, in provincia di Roma. Tre le persone colpite: un anziano e un bambino, che sono morti. Ferito gravemente un altro bambino. Stando alle prime informazioni di alcuni testimoni, a sparare sarebbe stato un […]

Subscribe US Now