Da Orta Nova all’Abruzzo, ladri d’auto fermati dai carabinieri con armi da scasso

La Redazione

ORTA NOVA – Da Orta Nova all’Abruzzo, ladri d’auto fermati dai carabinieri con armi da scasso. I militari dell’Arma li hanno sorpresi nel centro di Ortona (Chieti). Si tratta di due soggetti, un 30enne e un 36enne, entrambi già noti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, in particolare per furti di veicoli nelle regioni della dorsale centro-nord adriatica.

Stamane un equipaggio dell’aliquota radiomobile della compagnia di Ortona ha individuato una Toyota Yaris blu che procedeva a bassa velocità. Dopo averli fermati per un controllo, gli uomini in divisa hanno chiesto loro i documenti d’identità, ma i pugliesi hanno detto di esserne sprovvisti. Quando gli è stato chiesto di dare le proprie generalità e illustrare i motivi della loro presenza a Ortona, hanno fornito risposte vaghe, insospettendo i carabinieri.

E’ così scattata la perquisizione della vettura, al cui interno sono stati rinvenuti vari arnesi da scasso, tra cui una grossa mazza di ferro e un cacciavite modificato per forzare le portiere delle macchine. Di conseguenza i due sono stati denunciati a piede libero, rimediando anche il foglio di via obbligatorio che vieta loro di tornare a Ortona per i prossimi 3 anni.

L’articolo Da Orta Nova all’Abruzzo, ladri d’auto fermati dai carabinieri con armi da scasso sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

Bari, l’assessora Romano all’inaugurazione del murales realizzato dall’artista Giuseppe D’asta con gli alunni della scuola Montello

BARI – In occasione della chiusura dell’anno scolastico, questa mattina l’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano è intervenuta, accanto alla dirigente Alba Decataldo, all’inaugurazione del grande murales realizzato dall’artista Giuseppe d’Asta con l’aiuto degli alunni della classe IV C della scuola primaria Montello. Il dipinto è stato ideato […]

Subscribe US Now