Lecce riparte con 150 eventi, in piazza anche Levante e Niccolò Fabi

La Redazione
foto di Matteo Bosonetti

LECCE – Il Comune di Lecce ha presentato il cartellone della prossima stagione estiva, “quella della ripartenza”: 150 gli appuntamenti già in cartellone, tra musica, teatro, danza, libri, cinema e festival, ospitati in alcuni dei contenitori culturali più importanti della città, oltre che nei suoi quartieri. La varietà delle proposte è stata pensata per rispondere ai gusti e alle preferenze di un pubblico variegato, fatto di residenti e di turisti, ma anche per rendere accessibile e frequentato il prezioso patrimonio storico-monumentale del capoluogo salentino.

Grande attesa soprattutto per i live dei big che si terranno in piazza Libertini, dove sono attesi Mario Biondi (5 agosto), Levante (6 agosto), Francesco De Gregori (8 agosto), Antonello Venditti (10 agosto), Franco 126 (12 agosto), Max Pezzali (14 agosto), Willie Peyote (16 agosto), PFM (17 agosto) e Niccolò Fabi (18 agosto).

Con il Luce Music Festival, invece, Carl Brave (20 agosto), Ghemon (21 agosto) e Colapesce e Dimartino (22 agosto). Come da disposizioni governative nazionali, i posti a sedere saranno massimo mille. “La presentazione del cartellone estivo di manifestazioni musicali, artistiche e culturali, organizzato dagli assessorati alla Cultura e allo Spettacolo – dichiara il sindaco Carlo Salvemini – ha coinciso per pura casualità con l’ingresso in zona bianca della nostra Regione. Non ci sarebbe potuto essere un giorno più indicato”.

L’articolo Lecce riparte con 150 eventi, in piazza anche Levante e Niccolò Fabi sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

Parroco seda rissa sul sagrato e viene picchiato, due arresti a Taranto

TARANTO – Stavano picchiando un uomo sul sagrato della chiesa Sacro Cuore a Taranto e il parroco, intento a celebrare la messa, ha abbandonato l’altare per cercare di aiutare la vittima dell’aggressione, ma è stato spintonato e schiaffeggiato. Stessa sorte per un addetto alla sicurezza che non è riuscito a […]

Subscribe US Now