Europei, buona la prima per il Portogallo. Ungheria battuta 3-0

La Redazione

La partita giocata in uno stadio tutto esaurito. Cristiano Ronaldo miglior marcatore di sempre della competizione

Esordio vincente per il Portogallo campione d’Europa in carica. I lusitani hanno battuto per 3-0 l’Ungheria in una ‘Puskas Arena’ gremita di spettatori. Le reti sono arrivate nel finale grazie a Raphael Guerreiro al 39’ e a Cristiano Ronaldo al 41’ su rigore e al 47’.

L’impianto magiaro è stato l’unico degli undici che ospitano l’Europeo aperto al 100% della capienza. Presenti sugli spalti circa 60mila spettatori, il cui ingresso è stato possibile solo essendo in possesso di certificato di vaccinazione o di un tampone risultato negativo nelle 72 ore precedenti.

Giornata da incorniciare per Cristiano Ronaldo, divenuto il calciatore con più gol segnati nel campionato Europeo. Il primo dei due gol segnati oggi è stato infatti il decimo realizzato dal campione portoghese nelle sue cinque partecipazioni alla rassegna continentale. Superato Michel Platini, che ne aveva segnate nove con la Francia nella sola edizione del 1984.

I lusitani attendono ora l’esito del big match delle 21 tra Francia e Germania, in programma a Monaco di Baviera.

Vincenzo Murgolo

L’articolo Europei, buona la prima per il Portogallo. Ungheria battuta 3-0 proviene da Radionorba.

Next Post

Bari, la protesta dei disabili blocca il lungomare

Hanno chiesto alla Regione un Consiglio monotematico Il servizio di Mauro Denigris L’articolo Bari, la protesta dei disabili blocca il lungomare proviene da Radionorba.

Subscribe US Now