Presentati i volti nuovi della dirigenza. Agnelli: “Volontà di dialogo con l’Uefa, stimo Ceferin”
Dopo l’aumento di capitale da 400 milioni di euro deciso ieri da Exor, in casa Juventus è stato il giorno della presentazione dei volti nuovi della dirigenza. Si tratta di Maurizio Arrivabene, nuovo amministratore delegato dell’area Football, e di Federico Cherubini, nuovo Football Director.
In conferenza stampa il presidente bianconero, Andrea Agnelli, è tornato a parlare della querelle che lo ha visto protagonista negli ultimi mesi insieme al presidente dell’Uefa, Aleksander Ceferin. “Da parte nostra”, ha spiegato, “c’è la volontà di dialogo per affrontare i problemi. Non abbiamo paura delle minacce fatte nell’arco dei mesi. La nostra azione legale porterà a risultati soddisfacenti. Il vero successo, però, arriverà quando si tornerà ad avere un dialogo nell’interesse di tutti”. Il presidente bianconero si è detto sicuro che i rapporti con l’Uefa torneranno sereni. “Ho un ottimo rapporto con Ceferin e lo stimo come persona”, ha sottolineato.
Sul futuro di Ronaldo, invece, Cherubini è stato chiaro. “Non c’è nessun segnale di un eventuale trasferimento, né da parte sua e nemmeno della Juve”, ha spiegato, “e parliamo di un calciatore che solo l’anno scorso ha segnato 36 gol. Ronaldo è centrale nel progetto”.
Sul rinnovo di Paulo Dybala si è invece detto ottimista il vicepresidente bianconero, Pavel Nedved. “Cherubini è in continuo contatto con il giocatore e con il suo agente, quando tornerà dalle vacanze a Miami proseguiremo i discorsi”, ha dichiarato.
Vincenzo Murgolo
L’articolo Juventus, via al nuovo corso dopo l’aumento di capitale proviene da Radio Norba.