“Cari iscritti, come richiesto dal garante, Beppe Grillo, è indetta la votazione per il Comitato Direttivo del Movimento 5 Stelle”. Lo ha annunciato il capo politico del Movimento 5 Stelle, Vito Crimi, agli iscritti sul nuovo sito del M5s. Ieri il Comitato di Garanzia ha modificato il regolamento: ora le candidature devono essere fatte sul nuovo blog Movimento5stelle.eu e non più sul blog delle Stelle.
Crimi ha quindi risposto all’ultimatum lanciato da Beppe Grillo, che ha chiesto di poter procedere alla votazione del direttorio a 5, l’ultimo atto di detronizzazione del candidato Conte alla leadership del Movimento.
A sorpresa però Crimi ha annunciato che la votazione non avverrà sulla piattaforma Rousseau, come chiesto dal garante, bensì su Sky Vote.
“Nei prossimi giorni – si legge sul sito del Movimento – saranno pubblicate le modalità e i tempi di presentazione delle candidature attraverso la nuova piattaforma di gestione degli iscritti e le date di svolgimento delle votazioni sulla nuova piattaforma di voto”. Analogamente, viene riportato il regolamento con i requisiti richiesti ai candidati.
Michela Lopez
L’articolo Crimi avvia macchina voto comitato direttivo M5S: non sarà su Rousseau ma su SkyVote proviene da Radio Norba.