Le Fiamme Gialle hanno denunciato due imprenditori di nazionalità cinese
Vendevano tessuti e biancheria per la casa e contraffatti. I Finanzieri della Tenenza di Putignano hanno sequestrato oltre 3.500 tessuti e biancheria per la casa in una ditta all’ingrosso gestita da due cittadini di nazionalità cinese. i prodotti sono stati sequestrati e i due imprenditori sono stato deferiti all’Autorità giudiziaria barese per i reati di “Introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi” “Frode nell’esercizio del commercio” e “Vendita di prodotti industriali con segni mendaci”. Qualora immessa sul mercato, la merce avrebbe fruttato oltre 35mila euro.
Il controllo delle Fiamme Gialle è scattato a seguito di autonome attività investigative nel settore della commercializzazione e distribuzione di prodotti industriali con marchi o segni distintivi contraffatti che ha permesso di individuare un deposito commerciale di prodotti tessili di vario genere. Al momento dell’accesso nei locali aziendali i militari si sono trovati di fronte a decine di scaffali su cui erano riposti vari prodotti tessili per la casa riproducenti disegni ornamentali contraffatti riconducibili al noto marchio “Thun” o falsamente etichettati “Made in Italy”.
Al termine delle attività di servizio sono stati complessivamente sequestrati oltre 2.100 articoli tessili (cuscini, tovaglie ecc.) riproducenti forme e disegni del noto marchio contraffatto e circa 1.400 federe per cuscini e fodere per materassi
realizzati in Pakistan, riportanti in etichetta fallaci indicazioni circa la loro provenienza italiana.
Stefania Losito
L’articolo Biancheria contraffatta, sequestro per 35mila euro in una ditta di Putignano proviene da Radio Norba.