Al lavoro sullo scritto con il Premio Pulitzer J.R. Moehringer. Il ricavato in beneficenza
Il New York Post ha rivelato che il Principe Harry è a lavoro ad una sua autobiografia da circa un anno. L’uscita del libro è prevista per la fine dell’anno prossimo e sarà pubblicato da Penguin Random House. Per scriverlo, Harry si sta facendo aiutare niente meno che dal premio Pulitzer J.R. Moehringer, ghost writer che ha scritto autobiografie per altri personaggi famosi tra cui il campione di tennis Andre Agassi e il co fondatore della Nike Phil Knight. Ha scritto inoltre la sua stessa autobiografia, ‘The Tender Bar’, di cui George Clooney ha deciso di farne un adattamento cinematografico.
Stando alle anticipazioni rivelate dalla bozza della quarta di copertina, si tratta di “un’autobiografia intima e sincera da una delle figure più affascinanti e influenti dei nostri giorni. Il principe Harry condividerà, per la prima volta, un racconto preciso delle sue esperienze, avventure, sconfitte e lezioni di vita che hanno contribuito a formare la sua personalità”.
Il libro racconterà la vita del principe passata sotto i riflettori, dall’infanzia al giorno d’oggi, compreso il racconto della sua dedizione al servizio pubblico, gli obblighi militari e la gioia che ha scoperto nell’essere un marito ed un padre.
Sempre secondo la Penguin, il principe Harry ha deciso di donare i ricavati della vendita del libro in beneficenza.
Angela Tangorra
Foto dal profilo Instagram Princeharryofengland
L’articolo Il principe Harry scrive la sua autobiografia proviene da Radio Norba.