Notte della Taranta, Madame ed Enrico Melozzi dirigeranno il Concertone

La Redazione
foto di Mattia Guolo

MELPIGNANO – E’ il “valore della libertà” il tema scelto per il Concertone 2021 della Notte della Taranta che sarà diretto dalla giovanissima cantante Madame, simbolo di “una generazione fluida”, e dal 44enne direttore d’orchestra Enrico Melozzi che ha conquistato l’ultima edizione di Sanremo con i Maneskin. Madame e Melozzi saranno i maestri concertatori dello spettacolo in programma il 28 agosto a Melpignano (Lecce) che sarà trasmesso, per la prima volta su Rai1, il 4 settembre alle 22.30.

Una nuova sfida di ricerca musicale per la Fondazione Notte della Taranta che per l’edizione numero 24 del Concertone punta alla “commistione tra linguaggio popolare e urban rock e determina di fatto la parità di genere sul podio”. “Mescolando vari generi come il rap, il classico, il rock e appunto la pizzica – sottolinea Madame – troveremo il modo di comunicare ‘il valore della liberà’. Spero di riuscire al meglio in questa impresa, sono gasatissima. Ci vediamo presto in Puglia”.

L’articolo Notte della Taranta, Madame ed Enrico Melozzi dirigeranno il Concertone sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

All’inCirco Varietà: a Taranto per il cartellone “in Cortile”

TARANTO – Comicità, musica e magia bizzarra. Domani, giovedì 29 luglio, alle ore 19 alla parrocchia Corpus Domini di Taranto, in viale della Repubblica al quartiere Paolo VI (ingresso gratuito), P.I.P.P.U. Piccola Impresa Per Produrre Umorismo presenta “All’inCirco Varietà” di e con Domenico Lannutti e Gaby Corbo, per il cartellone […]

Subscribe US Now