Tokyo 2020, l’ottavo oro azzurro è della podista pugliese Antonella Palmisano

La Redazione

Oggi l’atleta festeggia anche il suo 30esimo compleanno, e la Puglia la sua terza medaglia d’oro

A Tokyo 2020, vince l’ottava medaglia d’oro per l’Italia, nella 20 km di marcia, la mottolese Antonella Palmisano. Ieri, nella stessa specialità, aveva vinto un altro pugliese, Massimo Stano, di Palo del Colle. E’ la prima volta che l’Italia vince l’oro nella marcia con uomini e donne nella stessa Olimpiade. E Antonella festeggia così i suoi trent’anni proprio oggi. Salgono a quota tre le medaglie d’oro vinte da pugliesi, dopo la prima vinta nei giorni scorsi dal brindisino Vito Dell’Aquila nel taekwondo.

“La scia di Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi, e poi anche la vittoria degli Europei di calcio: per l’Italia e’ un momento magico”. Sono le prime parole, a RaiSport, di Antonella Palmisano. “Le vittorie di Jacobs e Tamberi – ha aggiunto – mi hanno fatto venire i brividi e mi hanno dato una grande carica”.

Stefania Losito

(foto dal suo profilo Facebook)

L’articolo Tokyo 2020, l’ottavo oro azzurro è della podista pugliese Antonella Palmisano proviene da Radio Norba.

Next Post

Bari, tutto pronto per la Festa del Mare 2021

Al via il 9 e 10 agosto i primi appuntamenti musicali sul lungomare di San Girolamo, dal 10 agosto la mostra Minimum Standards sulla facciata di Palazzo di Città BARI – Si apre il 9 agosto la quarta edizione di Festa del Mare, promossa dalla Regione Puglia e realizzata dal […]

Subscribe US Now