A El Barrio Verde di Alezio “Italians Do It Better”, la sesta edizione del tributo alla storia della musica italiana diretto da Michele Cortese

La Redazione

michele cortese a el barrio verde

ALEZIO (LE) – Martedì 24 agosto torna ITALIANS DO IT BETTER, il format del Barrio Verde dedicato alla storia della musica italiana con la direzione artistica del cantautore Michele Cortese, che quest’anno arriva alla sua sesta edizione, mai così sentita in un anno costellato di successi nazionali in ambito musicale e sportivo.

Dalle 22 sul palco andrà in scena un omaggio corale alla miglior musica nostrana, ai capostipiti della canzone d’autore, alle interpreti femminili che hanno lasciato maggiormente il segno, ai classici più nazional popolari che hanno fatto cantare intere generazioni.

Sul palco insieme a Michele Cortese due straordinarie cantanti: Like a Nova e Chiara Corallo. Al loro fianco una band composta come sempre da alcuni tra i migliori musicisti salentini: Stefano Scuro alla chitarra e alla voce, al basso Davide Colazzo, alla batteria Francesco Pennetta, alle tastiere e ukulele Matteo Bemolle De Benedittis.

.Location: El Barrio Verde

C/o Parco Don Tonino Bello

Via Mariana Albina – Alezio (Le)

Start ore 22:00

Prenotazione obbligatoria al +39 389 1835888

NB: Se i posti prenotati non dovessero essere occupati entro le 22:00, la prenotazione si intenderà automaticamente disdetta.

INGRESSO LIBERO NEL RISPETTO DELLA VIGENTE NORMATIVA ANTICOVID: per accedere all’area dell’evento è necessario esibire il green pass.

I LIVE DI AGOSTO A EL BARRIO VERDE

– 7 agosto: JAMES SENESE NAPOLI CENTRALE

– 11 agosto: Gabriele Poso Extended Quartet

– 13 agosto: WakeUp! Tetrixx Music Selection

– 18 agosto: AVANZI DI BALERA

– 20 agosto: Lamorivostri

– 21 agosto: From The Roots

– 24 agosto: Italian Do It Better

– 28 agosto: Ainé live band

https://www.facebook.com/elbarrioverde7

Nel 2016 Giulio Dimo e Davide Ventura hanno dato vita a El Barrio Verde, un ambiente dinamico, giovane e creativo dove si alternano rassegne culturali e festival musicali che negli anni hanno visto avvicendarsi ospiti come Erri De Luca e Catena Fiorello e artisti d’eccezione come Martha High & The Soul CookersBoosta, Max Casacci, Steff Burns, Erica Mou, Go Dugong, Bunna, Bowland, Mokadelic, Davide Shorty, Nicodemus, Underspreche, Popoulous, Mylius Johnson, Cesare Dell’Anna, Gabriele Poso, Mino De Santis, Carolina Bubbico, senza considerare poi i migliori musicisti della scena locale che compongono la ricca programmazione musicale del Barrio Verde.

Ormai una tradizione anche i format creati dalla direzione artistica come All’Opera, la rassegna lirica invernale, Amici del Barrio, format in cui musica, arte e artigianato si fondono per garantire un’esperienza culturale a 360° e Italians Do It Better, che riunisce in un unico evento la qualità di artisti e musicisti locali al servizio delle più grandi canzoni della storia della musica italiana.

El Barrio Verde trae la sua ispirazione dalla natura che lo circonda, il suo ambiente caldo e rilassante è reso ancora più invitante dalle proposte di food e drink da gustare durante gli eventi che compongono un menu appena rivisitato, con particolari cocktail pensati ad hoc dai propri barman e accostamenti salati che spaziano dal pasticciottino ripieno ai montaditos, dai panini farciti con prodotti di qualità spesso a Km0 ai piatti freddi e la stuzzicheria.

L’articolo A El Barrio Verde di Alezio “Italians Do It Better”, la sesta edizione del tributo alla storia della musica italiana diretto da Michele Cortese sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

All’Autodromo del Levante arriva il Talent per aspiranti piloti professionisti

Dal 25 al 27 agosto il circuito di Binetto (BA) ospiterà l’unica tappa di selezione in Puglia di GT Talent BINETTO (BA) – Per i tantissimi appassionati di motori di Puglia e Basilicata l’attesa è quasi finita: mercoledì 25 agosto, GT Talent, il contest adrenalinico ed emozionante che trasforma il […]

Subscribe US Now