Covid, la governatrice di New York: “Da noi i morti sono stati 12mila in più”

La Redazione

I morti per Covid nello Stato di New York sarebbero stati 12mila in più rispetto al conteggio ritenuto ufficiale. A rivelarlo è Kathy Hochul, neo-governatrice, secondo cui il bilancio delle vittime sarebbe superiore alle 43.400 comunicato dal suo predecessore, Andrew Cuomo, nel suo ultimo giorno da governatore.

I nuovi dati sui decessi, secondo la neo-governatrice, sono legati soprattutto a quelli registrati nelle case di cura e rivelatisi più numerosi rispetto al conteggio iniziale. “La trasparenza sarà il marchio di garanzia della mia amministrazione”, ha poi dichiarato.

In precedenza la stessa Organizzazione mondiale della Sanità aveva stimato un bilancio della pandemia da due a tre volte superiore rispetto a quello calcolato dai dati ufficiali.

Vincenzo Murgolo

Fonte Radio Norba

Next Post

Covid: in Italia aumenta l’incidenza, ma calano i ricoveri. Per Sardegna e Sicilia rischio zona gialla

In Italia, su 244.420 test analizzati nelle ultime 24 ore, 7548 sono risultati positivi. Stabile il numero dei decessi, 59 dopo i 60 registrati ieri, mentre l’incidenza è aumentata dal 2,28% al 3,09%. In aumento gli attuali positivi, 135.724 (399 in più rispetto a ieri), mentre i ricoveri fanno registrare […]

Subscribe US Now