Afghanistan: talebani condannano attacco Usa, morti due terroristi

La Redazione

“Due membri di alto profilo di Isis-K sono stati uccisi e uno è rimasto ferito”, nell’attacco sferrato dagli Usa in risposta all’attentato a Kabul. Lo ha reso noto il generale William Hank Taylor, nel quotidiano briefing del Pentagono, specificando che non ci sono vittime tra i civili. “Continueremo ad avere la capacità di difenderci e di condurre operazioni di contro-terrorismo”.

Intanto i talebani hanno condannato il raid americano definendolo un “chiaro attacco al territorio dell’Afghanistan”, mentre il portavoce dei talebani ha dichiarato che i militanti avranno il controllo completo dell’aeroporto di Kabul “molto presto”. Inoltre, ha aggiunto che i talebani non escludono la possibilità di chiedere aiuto alla Turchia o al Qatar per gestire lo scalo. “Gli americani avrebbero dovuto informarci prima di compiere l’attacco aereo” ha concluso. 

Anna Piscopo

Fonte Radio Norba

Next Post

Calcio, Juve già in crisi dopo lo 0-1 con l’Empoli. Stasera raduno della Nazionale

Brutta figura dei bianconeri alla prima senza Cristiano Ronaldo. Stasera tocca a Milan, Napoli e Roma Dopo due partite è già crisi in casa Juventus. Orfana di Cristiano Ronaldo la squadra di Allegri è stata sconfitta in casa in uno degli anticipi della seconda giornata della Serie A di calcio […]

Subscribe US Now