Con lo spettacolo di ieri sera, si sta per concludere il cartellone estivo di eventi promosso dal Comune di Trani e con la collaborazione di realtà culturali e associative del posto.
Un periodo fitto di appuntamenti che ha visto transitare ai piedi della Cattedrale di Trani artisti come Christian De Sica, Samuele Bersani, Gianna Nannini, Enrico Brignano prossimamente e tanti altri. Ieri sera è stata la volta di un artista “ever green”, un one man show a tutto tondo: Massimo Ranieri.
Con il suo spettacolo “Sogno o son desto”, già mattatore televisivo di qualche stagione fa’ in Rai, l’artista napoletano di fronte ad una folta platea e festante, è riuscito a catturare la gente per circa 2 ore di spettacolo tra musica, ballo e recitazione.
Nato come trasposizione televisiva dell’omonimo spettacolo teatrale, riprende gli schermi del classico varietà vecchio stampo, anche collegato ed introdotto da aneddoti della sua gioventù e vita passata. Spazio anche a momenti di poesia, teatro e ballo ed a omaggi ai grandi cantautori e artisti della musica italiana da parte dello stesso cantante partenopeo, oltre alla riproposizione dei suoi brani di maggior blasone.
Toccanti i suoi “sonetti”, gli aneddoti di vita molto vicini al presente e il suo sentito grazie per questo “nuovo inizio”.
“Sono felice di ritrovare il mio pubblico. Dopo un anno e mezzo di lockdown, sofferenza e solitudine, è bello ritrovarsi tutti quanti insieme e poter assaporare un pezzettino di normalità che tanto ci è mancata. Ringrazio voi e tutto lo staff che ha permesso tutto questo”. Questo il suo pensiero.
Il cantante campano, si è poi voluto soffermare delicatamente durante il suo show sull’argomento vaccinazione: “Ho seguito quello che ha detto Papa Francesco domenica scorsa in Piazza San Pietro e mi ha molto colpito: chi non si vaccina non rispetta il suo prossimo. E’ vero”.
Insomma, un successo da ambo le parti che sta riportando gli spettacoli live e la gente alla normalità di sempre.
Foto stranifatti.it©
La redazione