Crolla un parapetto sulla Ferrovia Adriatica, attivato treno straordinario

La Redazione

CERIGNOLA – E’ stata sospesa alle 6:10 di questa mattina la circolazione ferroviaria tra Cerignola (Foggia) e Trinitapoli (Bat) dopo la caduta del muretto di un ponte della strada provinciale 65 sovrastante i binari, che ha provocato danni alla linea elettrica di alimentazione dei treni. Lo rende noto Rfi, precisando che la riattivazione è prevista “non prima delle ore 13” e che “sono stati attivati bus sostituitivi nelle stazioni di Bari, Barletta e Foggia sia per il trasporto regionale che per i treni a lunga percorrenza. Assistenza ai viaggiatori è fornita nelle stazioni di Bari, Barletta e Foggia con la distribuzione di kit cortesia. I tecnici di Rfi – si aggiunge – sono presenti sul luogo per ripristinare la piena funzionalità dell’infrastruttura e riattivare la circolazione”.

In una successiva comunicazione viene annunciato che “Trenitalia ha attivato un treno straordinario per i passeggeri di Frecce e InterCity da Foggia ad Ancona, che ha effettuato le fermate intermedie previste dal servizio Frecce e InterCity. Da Ancona i viaggiatori possono proseguire con gli altri treni Frecce e Intercity”. Rfi, così, punta a limitare i disagi per i viaggiatori. Il crollo del parapetto, si apprende, potrebbe essere stato causato dal passaggio di un mezzo pesante sul ponte. A terra la Polizia scientifica ha recuperato anche dei frammenti di vetro, probabilmente uno specchietto. Rfi ricorda che “l’assistenza ai viaggiatori è fornita nelle stazioni di Bari, Barletta e Foggia con la distribuzione di kit cortesia. Attivato il servizio di smart caring con invio di sms ed email di infomobilità”.

L’articolo Crolla un parapetto sulla Ferrovia Adriatica, attivato treno straordinario sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

Coronavirus in Puglia, dati del 2 settembre: +209 nuovi positivi

Il bollettino di giovedì 2 settembre 2021: scendono a 4.419 i casi positivi al Covid-19 in regione, un decesso REGIONE – Nuova giornata di informazione da Puglianews24.eu sulla situazione dell’emergenza Coronavirus in Regione per giovedì 2 settembre 2021. Andiamo a vedere di seguito i dati del bollettino della giornata a cura della Regione Puglia sulla base degli […]

Subscribe US Now