Estate 2021 in Puglia: oltre 2,4 milioni di viaggiatori su rotaie

La Redazione

In Puglia questa estate oltre 2,4 milioni di viaggiatori hanno scelto i treni regionali per spostarsi all’interno del Tacco d’Italia. A dirlo Trenitalia, che con l’entrata in vigore del nuovo orario, si è arricchita di ulteriori collegamenti verso le principali località turistiche, per un incremento di passeggeri del +24% rispetto al 2020.

Tra le mete raggiunte direttamente in treno, le più apprezzate sono state Polignano a Mare – che ha registrato un aumento del 72% di passeggeri con 140 mila presenze, seguita da Monopoli (+53%, con 140 mila presenze), Lecce (+23%, con 130 mila presenze), Trani (+12%, con 100 mila presenze) e Foggia (+18%, con 90 mila presenze).

Particolarmente graditi dai viaggiatori anche i servizi combinati treno + bus, i link che permettono di raggiungere le principali località turistiche non direttamente collegate con il treno. Ripetuto il successo ottenuto lo scorso anno dal Salento link e dal Trulli link per raggiungere le spiagge del Salento e i comuni della Valle d’Itria.

Apprezzate anche le nuove proposte di quest’anno: Vieste link per raggiungere le spiagge del Gargano, San Giovanni Rotondo link per visitare il Santuario di Padre Pio, Monopoli beach link per arrivare alle spiagge di Santo Stefano e di Capitolo e Grotte link, per ammirare le Grotte di Castellana.

Tra le proposte di Trenitalia per incentivare l’uso del treno, la Promo Junior – che permette ai ragazzi fino a 15 anni accompagnanti da un adulto di viaggiare gratuitamente – è stata particolarmente gradita soprattutto dalle famiglie. Nella nostra regione sono stati oltre 16 mila biglietti venduti con questa formula.

L’articolo Estate 2021 in Puglia: oltre 2,4 milioni di viaggiatori su rotaie sembra essere il primo su Puglia.com.

Next Post

Bari, raro intervento di protesi d’anca su una 14enne

È stato eseguito nei giorni scorsi un raro intervento di artroprotesi totale d’anca bilaterale presso la Clinica Ortopedica del Policlinico di Bari, diretta dal Professor Biagio Moretti, su una giovane paziente di 14 anni affetta da necrosi di entrambe le teste femorali provocata da una lunga chemioterapia. La ragazza, di […]

Subscribe US Now