Tornano i live in Puglia: 5 tappe per Claudio Baglioni nel 2022

La Redazione

Il 2022 è pronto per tornare a ospitare i grandi live dal vivo. Dopo il ritorno del Jova Beach Party, un altro grande artista italiano ha annunciato 5 tappe in Puglia: Claudio Baglioni.

Scopri di più su: Il Jova Beach Party torna in Puglia per l’estate 2022

Dopo “Assolo”, “InCanto” e “DieciDita”, il grande ritorno dal vivo del cantautore romano, con il suo concerto più appassionante, esclusivo, unico: “Dodici note solo” un nuovo percorso d’arte nell’arte, che vedrà Baglioni, la voce, il pianoforte e altri strumenti, con le composizioni più preziose del suo repertorio, protagoniste di un affascinante racconto in musica, suoni e parole.

Rianimare le nostre vite con la musica, dopo il lungo, difficile e doloroso silenzio imposto dalla pandemia – ha dichiarato Baglioni – significa ritrovare noi stessi, il senso del nostro cammino e dello stare insieme”.

“Le dodici note – ha aggiunto – l’alfabeto del più universale, profondo e poetico dei linguaggi, costituiscono la chiave per comprendere noi stessi, gli altri e rendere il futuro una casa bella, luminosa, aperta e finalmente degna di essere abitata”.

“Aveva ragione – ha concluso Baglioni – quel filosofo che sosteneva che la vita, senza musica, sarebbe un errore. La ripartenza del nostro Paese, allora, significa anche rimediare a questo “errore”, ritrovarsi e ritrovarci, grazie all’energia del più potente social network della storia dell’umanità: la musica”.

Claudio Baglioni, concerti in Puglia

L’apprezzato artista, dunque, sarà per cinque serate in Puglia. Queste le date:

05 febbraio 2022: SAN SEVERO (FG) – TEATRO VERDI

06 febbraio 2022: BRINDISI – TEATRO VERDI

07 febbraio 2022: LECCE – POLITEAMA GRECO

09 febbraio 2022: TARANTO – TEATRO ORFEO

10 febbraio 2022: BARI – TEATRO PETRUZZELLI

L’articolo Tornano i live in Puglia: 5 tappe per Claudio Baglioni nel 2022 sembra essere il primo su Puglia.com.

Next Post

Helen Mirren premiata come “Ambasciatrice dell’UniSalento”

Helen Mirren è stata ufficialmente insignita del titolo di “Ambasciatrice dell’Università del Salento”. In questi giorni l‘attrice premio Oscar è stata omaggiata per rimarcare lo stretto legame dell’artista con il territorio salentino, di cui ha più volte difeso e promosso il patrimonio storico, culturale, ambientale e paesaggistico. Il Rettore Fabio […]

Subscribe US Now