Dama, scacchi, Monopoli e adesso anche Hiddengap. E’ questo il nome del nuovo gioco di società o “rompicapo” così come è definito dall’ideatore Giulio Dell’Olio, originario di Bisceglie nella sesta provincia.
Ebanista da una vita e appassionato di “fai da te”, il Sig. Dell’Olio è riuscito a realizzare un gioco da tavola che ben rappresenta, non soltanto la sua arte, ma finalità ludiche e formative.
Pensato per bambini, adulti e amatori, ma anche per occupare in maniera sana le giornate di tutte quelle persone sole o ricoverate presso case di cura. Utile anche per l’insegnamento attraverso un gioco: scuole materne e scuole primarie potrebbero tranquillamente far uso di questo interessante rompicapo, “antagonista sano” di una realtà virtuale che troppo spesso allontana, soprattutto i giovani, da momenti di vera e costruttiva collettività, crescita e comunicazione dal vivo, ma che potrebbe anch’esso diventare spunto di studio informatico e multimediale.
Di legno, plastica o in qualsiasi altro materiale riconosciuto e fruibile in base alle normative vigenti, “Hiddengap”, già registrato SIAE, si appresta a diventare un vero simbolo di aggregazione e non solo un mero giocattolo.
Scopo del gioco? Vince chi riesce a comporre le diverse figure geometriche con i pezzi squadrati a sua disposizione. Si può giocare da soli, ma anche in coppia.
Giulio adesso cerca un partner commerciale per poter divulgare questa idea e farla crescere a livello sociale, che ora ha una sua concretezza dopo 15 anni di lavoro, e farla entrare a tutti gli effetti nel mercato commerciale di giocattoli e regalare magari ai suoi figli una sicurezza in più.
Per info e contatti redazione@stranifatti.it
Sig. Giulio Dell’Olio
Tel. 080.396.6906
Stefano Patimo
direttore@stranifatti.it