Il noto (e apprezzatissimo) divulgatore scientifico Alberto Angela è tornato in Salento per le riprese del suo programma televisivo Ulisse, il piacere della scoperta.
Dopo aver dedicato una precedente puntata alle bellezze pugliesi, il figlio di Piero Angela si trova ora sulla costa ionica, nei pressi di Porto Selvaggio: qui sono in corso le riprese della puntata che andrà in onda ad aprile e che parlerà della storia millenaria dei Neanderthal fino ai primi Sapiens Sapiens.
Scopri di più su: Porto Selvaggio, spiaggia incontaminata del Salento
Le riprese, come riferito da alcune testate online, sono iniziate in quello che viene storicamente considerato il crocevia europeo degli studi sui primi uomini. La Grotta del Cavallo, ad esempio, si trova a poca distanza dalla torre di Uluzzo, da cui il nome del Paleolitico superiore antico.
Approfondisci su: Grotta del Cavallo e l’uomo di uluzzo di Porto Selvaggio
A dare la conferma della presenza del noto conduttore in Salento l’assessore con delega alla Cultura di Nardò, Giulia Puglia, che ha così commentato sulla sua pagina Facebook istituzionale: “In questi giorni abbiamo ricevuto una visita speciale. È la conferma, ancora una volta, di quanto sia ricco e apprezzato il nostro patrimonio storico, artistico e culturale. Rimanete sintonizzati perché presto Nardó sarà di nuovo in TV!”.
L’articolo Alberto Angela è in Salento per le riprese di “Ulisse” sembra essere il primo su Puglia.com.