Coppi Casa Vinicola

La Redazione

La Casa Vinicola Coppi vanta una storia di oltre 100 anni colma di passione e amore per la viticoltura producendo vino di qualità da più di 40 anni.

La cura e la passione della famiglia Coppi, arrivata ora alla terza generazione, per la scelta e la ricerca delle migliori vigne la contraddistinguono rendendola una fantastica casa vinicola. É capace di trasmettere il massimo della qualità del vino pugliese tramite un procedimento di successo che viaggia direttamente dalla vigna alla cantina.

Le vigne famigliari si trovano nel Tacco d’Italia fra il salentino e la zona a sud-est di Bari, nel cuore pulsante del Negroamaro e primitivo di Gioia del Colle.

Casa Vinicola Coppi: produzione vini

La Casa Vinicola Coppi fissa le proprie radici produttive direttamente nel territorio, realizzando solo ed esclusivamente vini da vitigni pugliesi, rendendola dunque un vanto dell’eccellenza produttiva pugliese.

Vitigni di Coppi Casa Vinicola

Fra i vitigni 100% autoctoni della casa vinicola troviamo:

  • Primitivo di Gioia del Colle
  • Negroamaro
  • Aleatico
  • Falanghina
  • Malvasia Bianca
  • Malvasia Nera

Coppi Casa Vinicola ha l’abilità di cura nella lavorazione consistente nell’eccellente tecnica di cantina capace di creare vini pugliesi sia in blend che di unica varietà. Essendo nota inoltre per essere molto apprezzata non unicamente in Italia ma in tutto il mondo.

Degustazione vini e visite guidate in cantina

La Casa Vinicola Coppi offre inoltre un meraviglioso servizio di degustazione vini e visite guidate in cantina.

Questo viaggio in azienda e nell’antica cantina del 1882 è un racconto di gusto, storia, cultura, tradizione e amore per la propria regione e eccellenze del territorio che farà innamorare i visitatori sin dai primi istanti.

Controlli rigidi per un prodotto di qualità

La produzione di un prodotto di qualità passa certamente attraverso la costante attenzione di ogni suo ciclo produttivo. Per cui a rendere ancor più di qualità la creazione di un’ottimo vino della Casa Vinicola Coppi sono i rigidi controlli che seguono la produzione del vino in ogni suo ciclo.

In tutte le fasi della produzione le cantine dedicano un’attenta analisi e verifica della qualità per far sì che il risultato finale sia di pregio. Si passa dalle prime fasi della coltivazione e pigiatura fino ad arrivare alla fermentazione e all’imbottigliamento. Viene inoltre prevista una tempistica di affinamento del vino in bottiglia nelle cantine in cui la temperatura è costante e sorvegliata.

Tutte queste caratteristiche e peculiarità rendono la Casa Vinicola Coppi di un livello elevato e i vini pugliesi che produce sono assolutamente da provare.

L’articolo Coppi Casa Vinicola sembra essere il primo su Puglia.com.

Next Post

L’appetito vien Pugliando: piatti tipici baresi

In questa edizione della rubrica L’appetito vien Pugliando parlemo dei piatti tipici baresi: 10 cose da mangiare a Bari. Se sei a Bari non puoi non assaggiare i gustosissimi piatti tipici baresi offerti dalla cucina tradizionale. La tradizione culinaria pugliese che si tramanda di generazione in generazione e i prodotti […]

Subscribe US Now