FOGGIA – La Piccola compagnia impertinente torna con le ultime repliche di “Fine esami mai”. Lo spettacolo, liberamente tratto dal capolavoro di Eduardo De Filippo “Gli esami non finiscono mai”, era stato rinviato di circa un mese a causa della positività al Covid-19 di uno membri del cast.
Venerdì 8 aprile e sabato 9 alle ore 21.00 e poi domenica 10 alle ore 19.00 si riaccendono dunque le luci del palco del Piccolo Teatro Impertinente di Via Castiglione 49 a Foggia.
In scena, insieme al regista Pierluigi Bevilacqua, che ha curato anche l’adattamento, ci saranno Lea Berardi, Francesca Camplese, Tonia Casalucci, Giorgia Cervicato, Asia Correra, Antonio Diurno, Tiziana Eugenelo, Elena La Riccia, Samanta Macchiarola, Umberto Mentana, Mario Mignogna, Celeste Morese, Veronica Ricucci, Alessia Riganti, Arturo Severo e Paolo Spezzati. Le scene e i costumi sono di Luigi Gentile e Michela Delli Carri.
“In questo periodo è frequente che le compagnie debbano interrompere le repliche di uno spettacolo a causa di qualche contagio – spiega Bevilacqua – ed è capitato anche a noi, che abbiamo preferito rinviare di quasi un mese le ultime tre rappresentazioni di questa che ho già definito un’impresa rischiosa e affascinante, poiché ci accostiamo, anche se non per la prima volta, al grande Edoardo. Questa volta il tentativo riguarda l’ultimo spettacolo scritto da Eduardo prima della sua morte, in una rivisitazione collettiva che coinvolge diciassette persone. In uno spazio come quello in Via Castiglione è complesso mettere su un lavoro così imponente – dice il regista – sia per tematiche che per numero di attori in scena, ma la sfida è stata appassionante. E il pubblico presente a marzo ci ha premiati, ripagandoci dell’impegno profuso e caricandoci di ottimismo per le prossime tre date“.
L’articolo “Fine esami mai”, la Piccola compagnia torna in scena per le ultime repliche sembra essere il primo su Puglia News 24.