Chi pensava che sarebbe stata una semplice “passerella” di fine stagione calcistica, si è sbagliato di grosso.
Oggi nell’astronave di Renzo Piano, pronta al restauro per il prossimo campionato di B, si è disputato l’ultimo match stagionale di Lega Pro Girone C tra Bari e Palermo.
Partita sofferta per i biancorossi che sono stati sconfitti per 2 a 0 dagli uomini di Baldini: Palermo cinico e in partita per tutti i 96min nonostante al San Nicola si stesse disputando il successo dell’anno targato De Laurentiis, Polito, Mignani di fronte a quasi 30mila tifosi.
Successo è stato a dispetto della sconfitta, infatti. Al termine del tempo regolamentare, ma già da inizio gara con la suggestiva coreografia della Curva Nord, l’aria di festa ha visto tra i protagonisti calciatori, artisti del panorama artistico e musicale locale come il gruppo di percussionisti “I Bandida” e la cantante Gaia Gentile per poi culminare con la cerimonia di premiazione col trofeo di categoria consegnato alla squadra di casa dal presidente di Lega Ghirelli.
Toccanti sono state anche le parole di giubilo e gratitudine del presidente dei galletti Luigi De Laurentiis e del sindaco Antonio Decaro entrambi vogliosi di regalare a questa città altri successi sportivi.
Adesso appuntamento alle 22:30 in centro per le vie della città con la squadra in parata a bordo di un pullman scoperto per festeggiare con tutti i tifosi.
Che la festa continui, che Bello è!
La Redazione
redazione@stranifatti.it
Foto tratta dal web.