Un castello, tante luci e la moda del momento avvolta da uno scenario “spaziale”: il fashion che atterra su Castel del Monte, il “cosmo del trendy”. Così ha voluto presentare al mondo la nuova collezione Alessandro Michele, fashion designer del brand toscano Gucci lo scorso 16 maggio.
Un evento blindatissimo in quel di Andria ai piedi del castello federiciano, mai come questa volta simbolo mondiale di una Puglia sempre più internazionale e con un certo appeal per eventi di questo calibro.
Molti rappresentanti del mondo della moda, tanti vip e un after party made in Puglia presso l’agriturismo “Monte Gusto” a connotare i tratti di questa sfilata di moda che ha visto tra i 350 ospiti anche i Maneskin, la nota band romana, ormai diventata internazionale e reduce come guest star dall’Eurovision Song Contest di Torino appena concluso che si è esibita per la prima volta in un’occasione del genere.
Tanto clamore, ma altrettanta delusione soprattutto per i cittadini andriesi e dei paesi limitrofi interdetti a questo evento perché riservato, che si sono dovuti “accontentare” seguendo la diretta facebook dalla pagina ufficiale di Gucci.
Nulla di tragico, ma la Puglia ha tante bellezze che continueranno ad essere accessibili a tutti, ogni giorno dell’anno.
Di seguito un video con i momenti salienti dell’evento.
Stefano Patimo
direttore@stranifatti.it