Domenica prossima un percorso tra contrade e sentieri aiuterà a scoprire oltre che l’importante Santuario, anche chiese rurali e masserie
ORIA – Domenica, 22 maggio 2022, a Oria si terrà un insolito evento: i visitatori in carrozza, con i caratteristici “traini”, potranno scoprire il Santuario dei Santi Medici e il territorio limitrofo.
APS 72024, realtà che promuove Oria e il territorio, propone un percorso tra contrade e sentieri che porterà a scoprire oltre che l’importante Santuario, anche chiese rurali e le masserie che sono state edificate nelle vicinanze del famoso luogo sacro, nonché gli aspetti folkloristici oltre che, ovviamente, quelli legati alla fede.
Insieme a 72024 la Scuderia Nisi e le aziende del territorio, che saranno protagoniste in un’ampia degustazione al termine del viaggio in carrozza.
Non un’esperienza, ma L’ESPERIENZA DEFINITIVA che associa storia, natura, gusto e folklore: il tutto in carrozza, o più semplicemente, con “lu trainu”.
-DOMENICA 22 MAGGIO-ORIA (Br)
-Per questa iniziativa sono in programma due turni, ore 09:00 e ore 17:00. Scegli quello che preferisci.
-Check in presso Campo sportivo comunale, sp 58 (Strada per Santuario San Cosimo)
-Posti limitati, max 25.
-Quota di partecipazione 15€ per i non tesserati a 72024, 10€ per i tesserati.
-INFO: 379.1857974 / 72024csc@gmail.com
L’articolo Oria, “San Cosimo nella Storia”: alla scoperta del territorio in carrozza sembra essere il primo su Puglia News 24.