La Sagra della Ciliegia Ferrovia a Turi torna in presenza

La Redazione

Il 4 e 5 giugno prossimi la 30esima edizione della manifestazione

TURI (BA) – Sabato 4 e domenica 5 giugno 2022 si terrà  a Turi la “Sagra della Ciliegia Ferrovia”, organizzata dall’Associazione “In Piazza” con il Comune di Turi.Dopo due anni la manifestazione, giunta alla 30esima edizione, torna in presenza ad animare le vie del centro storico con musica live, canti e balli popolari, artisti di strada, spettacoli, mostre d’arte e con la degustazione dei  prodotti tipici locali.

Ma la vera protagonista delle due giornate di festa è la  Ciliegia Ferrovia considerata   l’oro rosso di Turi: è rossa rubino, a forma di cuore, dalla polpa dura e dal sapore dolce. In occasione  dell’inaugurazione  della Sagra della Ciliegia Ferrovia sarà realizzata una torta originale a opera di Michael Lewis-Anderson, il pasticciere delle Case Reali.
L’artista delle torte reali creerà una grandiosa torta ispirata alla “Regina della Ciliegia” e all’anniversario di platino della Regina Elisabetta d’Inghilterra.
In via XX Settembre alle ore 19   si terrà  il grande evento organizzato dall’associazione culturale La Faldacchea di Turi.

Sito web per approfondire: https://www.sagraciliegiaferrovia.i…

 

L’articolo La Sagra della Ciliegia Ferrovia a Turi torna in presenza sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

Side Event di Esseri Urbani, il 4 giugno a Noci

Nel  Centro Storico Noci laboratori all’aperto, bancarelle artigianali e intrattenimento musicale per salutare Francesco De Carlo e Paolo Tinella e accogliere le loro opere NOCI (BA) –  Sabato 4 giugno 2022, a conclusione delle residenze artistiche di Francesco De Carlo e Paolo Tinella, si terrà il secondo dei Side Event di […]

Subscribe US Now